DISPOSIZIONI MINUTO DI SILENZIO
Si comunica che con comunicato stampa inviato alle istituzioni scolastiche il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara invita all’osservanza di un minuto di silenzio in memoria delle vittime del tragico incendio avvenuto a Crans-Montana. Pertanto, si dispone che mercoledì 7 gennaio 2026 alle ore 09:30 venga osservato un minuto di silenzio. Il momento di raccoglimento verrà preannunciato dal suono della campanella.
Si trasmette di seguito il messaggio del Ministro Giuseppe Valditara:
“In questo momento di profondo dolore, il pensiero della comunità scolastica è rivolto ai giovani che hanno perso la vita in circostanze che avrebbero dovuto essere di spensieratezza e condivisione. Con il minuto di silenzio nelle scuole vogliamo ricordare le giovani vittime ed esprimere vicinanza alle loro famiglie, alle quali va il mio pensiero commosso e il più sentito cordoglio”.
Tutto il personale scolastico, le/gli alunne/i sono invitati a ricordare le giovani vittime e a mostrare vicinanza alle famiglie delle stesse partecipando con rispetto e consapevolezza al momento di raccoglimento.
