*ARTE, SCUOLA E COMUNITÀ: UN INCONTRO SPECIALE IN SALA CONSILIARE*
Il 6 giugno i ragazzi delle classi quinte della nostra scuola primaria sono tornati a visitare la Sala consiliare del Palazzo Caimi-Pollini - sede del Comune di Turate - dopo un accurato intervento di restauro che l'ha interessata in questi mesi.
L'incontro, che segue una prima visita svolta nel corso dell'anno scolastico, è nato dalla forte curiosità e dall'interesse artistico dimostrato dai bambini in quell'occasione. Un segnale importante che ha spinto a invitarli nuovamente per condividere con loro la bellezza ritrovata degli affreschi e della nostra storica sala, dopo le attività di intervento.
A guidarli in questo viaggio tra arte e storia sono stati il Professor Beato, storico dell’arte e la Dottoressa Federica Bruschi, restauratrice e responsabile del recente intervento di recupero.
Era presente anche l’Amministrazione comunale, felice di accogliere nuovamente i giovani cittadini in uno spazio così simbolico per la comunità.
Un sentito ringraziamento va all'amministrazione comunale, al Professor Beato e alla Dottoressa Bruschi per la preziosa collaborazione e la passione dimostrate.
Giornate come questa ci ricordano quanto sia importante custodire e condividere il nostro patrimonio culturale, soprattutto con le nuove generazioni.



RispondiInoltra
|